Vendi online e dal tuo punto vendita con PLUG-IN DFI ACCISE

Hai un E-commerce e vorresti vendere ai tuoi clienti privati all’estero ottemperando in modo automatico alle pratiche doganali e burocratiche? Usa il Plug-in DFI Accise e amplia le tue possibilità di business anche nel resto del mondo, inizia a sfruttare veramente l’indotto post-degustazione e porta la fidelizzazione del tuo cliente ad un nuovo livello. Fai fruttare il tuo tempo anziché perderlo!

Le declinazioni del sistema

1
2

Le caratteristiche del Plug-in

Guarda una breve demo

CMS

sui quali siamo integrati

prestashop
magento
shopify
TeamSystem commerce

Domande frequenti - FAQ

Dove posso installare il Plug-in DFI Accise?

Il Plug-in DFI Accise si installa direttamente nel tuo E-Commerce proprietario o Wine-Club, è totalmente trasparente e si attiva solo per la fase di quotazione degli oneri doganali a carrello.

In alternativa, se non sei dotato di un E-Commerce puoi utilizzare il nostro software per il punto vendita, scopri subito: Direct from Winery oppure richiedici un preventivo per la costruzione di un E-Commerce che poi rimane tuo.

Quali funzioni ha il Plug-in DFI Accise?

Il Plug-in DFI Accise serve a renderti totalmente autonomo nella gestione delle tue vendite D2C (direct-to-consumer) verso privati all’estero.

Il sistema ti permette di gestire in modo semplice e automatizzato:  pratiche doganali, calcoli sugli oneri fiscali-doganali e spese di spedizione sui tuoi alcolici. In questo modo potrai aprire un canale di vendita diretto verso i tuoi clienti senza necessitare di importatori o rappresentanti doganali a destino. 

Accise, dazi e IVA a destinazione (secondo normativa OSS per l’UE) non saranno più un ostacolo alle tue vendite, perché verranno quotate direttamente nel carrello del tuo E-commerce e rese esplicite al tuo cliente finale. Il sistema ti collegherà direttamente alle dogane e alla logistica integrata.

Come avviene la gestione doganale?

Non dovrai attivare rapporti doganali con ogni singolo paese verso il quale vuoi rivolgerti, né occuparti del disbrigo doganale perché ce ne occuperemo noi.

In questo modo, oltre ad aver un grande risparmio in termini di tempo e risorse, avrai reso tutto il processo pratico ed automatico.

Con quali dispositivi posso ricevere gli ordini?

Dal tuo E-Commerce online dai tuoi clienti, sulle tue vetrine estere Amazon (solo per Seller in UE) ma puoi trasformare il tuo E-Commerce anche in un sistema per ricevere gli ordini direttamente in cantina con pagamento in loco!

Potenzialmente, puoi utilizzarlo in qualsiasi dispositivo sia dotato di una connessione a internet e può essere utilizzato anche dal cliente (dotandolo di un tablet ad esempio).

Come avviene il pagamento dell’ordine?

Il pagamento arriva dal cliente direttamente a TE, senza alcun tipo di intermediazione già compreso di tutti gli oneri doganali e fiscali e spese di spedizione.

Sei libero di gestire la vendita e il relativo pagamento con i tuoi metodi preferiti.

Se il cliente ordina online  riceverai il pagamento a seconda dei metodi di pagamento che hai già impostato, se utilizzi il sistema anche dal punto vendita potrai ricevere i pagamenti direttamente in contanti o POS dal tuo cliente.

Cosa cambia all’interno del mio e-commerce inserendo il Plug-in DFI Accise?

NULLA! Tutto rimane come prima, il Plug-in si inserisce in modo totalmente trasparente e andrà ad attivarsi solo nella fase di carrello per mostrare al tuo cliente la quotazione di accise, dazi, IVA (a destinazione secondo normativa OSS) e costo di spedizione.

Potrai scegliere tu come mostrare i costi e gli oneri doganali se aggregati in un’unica voce o separati.

Posso vendere solo vino con il Plug-in o anche altri prodotti?

Vino, alimentari, succhi, olio, gadget, merchandising, box speciali, bundles vendi ciò che vuoi e senza limiti nelle quantità.

Hai anche superalcolici e birre? Richiedi la versione Plug-in DFI Accise PLUS.

Cosa devo fare una volta installato il Plug-in e ricevuto l’ordine dal cliente sul mio e-commerce?

Non dovrai gestire alcun tipo burocrazia doganale, né contattare alcun corriere.

Ti rimarrà solamente da imballare correttamente il pacco con imballi certificati e applicare la lettera di vettura che riceverai automaticamente via e-mail dalla nostra logistica integrata.

Tutta la documentazione infatti verrà gestita dal nostro sistema con la logistica.

Come avviene la presa, direttamente in azienda o tramite stoccaggio esterno?

Di default organizziamo la presa diretta in cantina, senza nessun costo aggiuntivo.

In alternativa, hai la possibilità di richiedere l’outsourcing e il picking & packing presso la logistica collegata al nostro sistema con la versione ENTERPRISE.

Che tipo di vendite posso effettuare con il Plug-in?

Per le vendite estero si utilizza esclusivamente per vendite a clienti privati D2C (direct-to-consumer).

Se vendi in Italia potrai rivolgerti sia ad aziende che a clienti privati.

Posso vendere con il Plug-in anche formati particolari o box regalo?

Sì, puoi vendere bottiglie speciali, box legno, cartoni, lattine, confezioni regalo, il sistema si adatta alle tue esigenze.

Posso vedere una demo del vostro sistema?

Puoi richiederci una consulenza personalizzata compilando la richiesta a fondo pagina.

Su quali tipologie di E-Commerce (CMS) posso installare il plug-in DFI accise?

Siamo compatibili con E-Commerce base WordPress (WooCommerce), Shopify, Magento, TS Commerce e Prestashop.

In alternativa, se il tuo E-Commerce è custom ti forniremo le API per l’integrazione.

Come avviene la scelta del corriere? Devo contattarlo io?

Il corriere viene automaticamente assegnato dal sistema in funzione alla destinazione selezionata dal tuo cliente.

Istruzioni per la presa e lettera di vettura ti verranno inviate in automatico via e-mail dopo l’inserimento del tuo ordine.

Posso usare lo stesso il Plug-in anche se non ho un e-commerce o non voglio aprirne uno?

Abbiamo una soluzione chiavi in mano anche per il tuo punto vendita, non accessibile esternamente al pubblico, ma utilizzabile in punto vendita dal personale in cantina o direttamente dal cliente in visita. In questo modo, avrai la possibilità di espandere l’indotto enoturistico della tua cantina. Con questo sistema, potrai immettere anche gli ordini ricevuti via mail dal cliente. Scoprilo subito: Direct from Winery

Vuoi ricevere maggiori informazioni?