
Vendi online e dal tuo punto vendita con PLUG-IN DFI ACCISE
Hai un E-commerce e vorresti vendere ai tuoi clienti privati all’estero ottemperando in modo automatico alle pratiche doganali e burocratiche? Usa il Plug-in DFI Accise e amplia le tue possibilità di business anche nel resto del mondo, inizia a sfruttare veramente l’indotto post-degustazione e porta la fidelizzazione del tuo cliente ad un nuovo livello.
LE DECLINAZIONI DEL SISTEMA




Le caratteristiche del Plug-in

Guarda una breve demo
CMS
sui quali siamo integrati





FAQ
Il Plug-in si installa direttamente nel tuo e-commerce proprietario o wine-club. In alternativa, se non sei dotato di un e-commerce puoi utilizzare il nostro software per il punto vendita o puoi richiederci un preventivo per la costruzione di un e-commerce che poi rimane tuo.
Il Plug-in serve a rendere totalmente automatizzata la gestione di tutte le pratiche doganali per vendere all’estero e la spedizione dei tuoi vini e altri prodotti (alimentari, olio, gadget ecc.). Accise, dazi e IVA a destinazione non saranno più un ostacolo alle tue vendite, perché verranno quotate direttamente nel carrello del tuo e-commerce e rese esplicite al tuo cliente. Il sistema ti collegherà direttamente alle dogane e alla logistica.
Dal tuo e-commerce online dai tuoi clienti, ma puoi trasformare il tuo e-commerce anche in un sistema per ricevere gli ordini direttamente in cantina. Potenzialmente, puoi utilizzarlo in qualsiasi dispositivo sia dotato di una connessione a internet e può essere utilizzato anche dal cliente (dotandolo di un tablet ad esempio).
Il pagamento arriva direttamente a TE, senza alcun tipo di intermediazione. Se il cliente lo ordina online lo riceverai a seconda dei metodi di pagamento che hai già impostato, se utilizzi il sistema anche dal punto vendita della cantina potrai ricevere i pagamenti anche di spedizioni e imposte doganali direttamente in contanti o POS dal tuo cliente.
Nulla. Tutto rimane come prima, il Plug-in si inserisce in modo totalmente trasparente e andrà ad attivarsi solo nella fase di carrello per mostrare al tuo cliente la quotazione di accise, dazi, IVA a destinazione e costo di spedizione. Potrai scegliere tu come mostrare i costi se aggregati in un'unica voce o separati.
Vino, alimentari, succhi, olio, gadget, merchandising vendi ciò che vuoi e senza limiti nelle quantità . In più, nel corso del 2023 apriremo la gestione doganale anche per birre e distillati.
Non dovrai gestire alcun tipo burocrazia doganale, né contattare alcun corriere. Ti rimarrà solamente da imballare correttamente il pacco e applicare la lettera di vettura ricevuta via mail. Tutta la documentazione infatti verrà gestita dal nostro sistema con la logistica.
Come preferisci TU. La scelta è tua, normalmente organizziamo la presa diretta in cantina, oppure c’è la possibilità di richiedere l’outsourcing e il picking & packing presso la logistica collegata al nostro sistema.
Per le vendite estero si utilizza esclusivamente per vendite a clienti privati B2C. Se vendi in Italia potrai rivolgerti sia ad aziende che a clienti privati.
Sì, puoi vendere bottiglie speciali, cartoni, lattine, confezioni regalo, il sistema si adatta alle tue esigenze.
Puoi richiederci una demo personalizzata compilando la richiesta a fondo pagina.
Siamo compatibili con e-commerce base WordPress (WooCommerce), Shopify, Storeden e Prestashop. In alternativa, se il tuo e-commerce è custom ti forniremo le API per l’integrazione.
No, non dovrai contattare nessuno. Il corriere viene automaticamente chiamato dal sistema e la logistica sceglierà il corriere in funzione al luogo di presa della merce e al suo paese di destinazione. Il tutto ti verrà comunicato a seguito dell’ordine direttamente via mail.
Abbiamo una soluzione chiavi in mano anche per il tuo punto vendita, non accessibile esternamente al pubblico, ma utilizzabile in punto vendita dal personale in cantina o direttamente dal cliente in visita. In questo modo, avrai la possibilità di espandere l’indotto enoturistico della tua cantina. Con questo sistema, potrai immettere anche gli ordini ricevuti via mail dal cliente.