
Cantina Girlan
Cornaiano, Alto-Adige
Cantina Girlan è situata nel cuore dell’Alto Adige, nella zona dell’Oltradige e della Bassa Atesina. Con un secolo di storia alle spalle, l’azienda è cresciuta fino a coinvolgere 200 soci viticoltori su 230 ettari di vigneti e diventando un punto di riferimento internazionale: con vini apprezzati in tutto il mondo per qualità e caratteristiche.


PRIMA
Prima di adottare le soluzioni di Direct from Italy, Cantina Girlan non aveva un canale B2C verso l’estero strutturato. L’idea e la necessità di implementarlo è arrivata con la pandemia, e questo ha spinto la cantina a cercare partner per potenziare questo canale emergente.

DOPO
L’introduzione D2C Customs, Cantina Girlan ha potuto instaurare un rapporto diretto e profondo con i propri clienti. L’automazione delle spedizioni in compliance doganale, e il servizio di customer care hanno reso il processo di vendita più fluido e sicuro, migliorando la riconoscibilità e il valore del proprio brand.
L’azienda ora offre un servizio più completo e personalizzato nella sua vendita diretta verso l’estero, che include aggiornamenti costanti e offerte, venendo incontro alle esigenze dei propri consumatori e rafforzando al contempo la relazione con il cliente finale attraverso uno storytelling continuo e autentico.
Questo nuovo approccio ha migliorato notevolmente la customer experience e l’organizzazione delle esperienze in cantina, focalizzate sul rapporto diretto produttore-consumatore con l’obiettivo di valorizzare sempre di più il brand.

OBIETTIVI
Cantina Girlan intende consolidare e far crescere ulteriormente il proprio canale B2C,
L’obiettivo è chiaro: adattarsi ai cambiamenti di un mercato in costante crescita e continuare a sviluppare un rapporto solido e di qualità con i privati.


