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Chi Siamo

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Controllo
Strategie

ESPERIENZA

Conosciamo da anni questo mercato

Il progetto nasce dall’esperienza di Denis Andolfo, Export manager sviluppatore ed evangelizzatore del mercato USA per conto di molte cantine artigianali italiane, e di Francesco Prizzon, esperto di logistica integrata nel mondo del vino e sviluppatore di sistemi innovativi di logistica e servizi di spedizione nel turismo. Il progetto ha lo scopo di implementare le vendite ai clienti finali con spedizione diretta dalla cantina saltando il canale tradizionale ed abbassando di fatto drasticamente i rischi commerciali ed i costi connessi alla ricerca di partner affidabili. Il vino con noi viaggia via aerea in temperatura controllata, garantendo una freschezza senza pari rispetto ai vini presenti nel mercato importati con il metodo tradizionale via mare e stressati da 30 gg di viaggio. Il progetto prevede non solo delle differenti azioni logistico commerciali, ma anche una pianificazione di strategie aziendali e di sviluppo commerciale che Direct From Italy mette a diposizione delle aziende che vogliono affrontare il mercato americano o che già lo affrontano ma vogliono avere risultati diversi.

TECNOLOGIA

Utilizziamo tecnologie e sistemi moderni

Grazie allo sviluppo di software proprietari ed automazioni dei processi di vendita come ad esempio i plug-in compatibili WordPress di nostra produzione, una cantina dotata di e-commerce (e qualora non lo fosse mettiamo a disposizione i nostri tecnici specializzati per farne uno su misura) potrà installare questo software e finalmente vendere i propri vini anche ai turisti che , una volta tornati a casa, vogliano riacquistarli senza dover passare per noiose complicazioni di pagamento e trasporto. Il Software permette al cliente di acquistare i vini e gestirsi autonomamente la spedizione. Il cliente dovrà semplicemente scegliere i vini , la quantità desiderata, inserire il proprio indirizzo di casa e pagare . Con un unico pagamento i soldi arriveranno alla cantina per la quota vino ed al trasportatore per la quota trasporto. Pertanto la cantina riceverà i soldi ancora prima di effettuare la spedizione. Allo stesso tempo la cantina riceverà l’ordine della merce e le etichette da attaccare sui rispettivi pacchi. Il giorno seguente passerà il corriere a ritirare la merce approntata per il cliente senza nessuna necessità di effettuare chiamate, fare documentazioni aggiuntive, verifiche sui pagamenti ed altre noiose perdite di tempo…ma soprattutto a rischio ZERO ! Se la Cantina ritiene problematico lo sviluppo di un e-commerce sul proprio sito, offriamo gratuitamente l’hosting sul nostro portale di un e-commerce sviluppato ad immagine della cantina. Ad esso la cantina potrà quindi far riferimento per le sue vendite senza doversi esporre a concorrenza diretta con i suoi stessi partners

CONTROLLO

Gestiamo tutto senza lasciare nulla al caso

Offriamo una gestione logistica della merce che si prende cura di tutto: dall’ etichettatura all’imballaggio dedicato alla spedizione al cliente finale. La logistica integrata che offriamo ha infati differenti operatività che si implementeranno in funzione dei volumi generati:
• Gestione degli ordini via aerea attraverso una nostra base logistica in Italia senza quindi, mandare anticipatamente prodotti in Usa. In questo modo, potremo spedire dall’Italia i prodotti già venduti negli Usa
• Costi di gestione completamente a carico del compratore e solo al momento della vendita
• Spedizione del vino via aerea e a temperatura controllata con conseguente minore stress e aumento della freschezza una volta arrivato a destino
• Consegna direttamente a casa del cliente senza con trasporto , oneri, tasse e dogane già inclusi nel prezzo
• Prezzo al cliente finale più concorrenziale perché si salta la classica catena importatore- distributore- grossista
• Possibilità di servire clienti anche nelle zone più remote attraverso il trasporto door to door

STRATEGIE

Sfruttiamo tutti i canali disponibili in rete

Le cantine possono già essere presenti, o meno, nel mercato USA con importatori e distributori locali/nazionali tradizionali ma allo stesso tempo ritengono utile implementare l’offerta ed i loro canali di vendita. A titolo esemplificativo le aziende possono essere:
• Presenti solo in alcuni stati
• Presenti con un brand istituzionale ma intenzionati ad implementare l’offerta con una private label
• Non soddisfatti delle performance scaturite dai contratti già in essere

Possono partecipare anche aziende non presenti nel territorio USA e che vogliano approcciarne il mercato a costi contenuti , correlati alle vendite ma soprattutto a rischio ZERO con una proposta commerciale articolata su più fronti:
• Vendite a consumatori nel territorio americano tramite e-commerce USA tra i più quotati, alcuni addirittura entro i primi 10 top sellers e pubblicizzati su Vivino.
• Vendite a consumatori americani in suolo USA tramite l’inserimento dei loro prodotti in un E-Commerce di nostra proprietà nel quale mettiamo a disposizione le offerte che la cantine possono fare per fine stock o per vini particolari.
• Vendite ai turisti che transitano in Italia in cantina per effettuare delle degustazioni e che una volta tornati nel loro paese desiderano continuare ad acquistare il vino direttamente dal prodottore che hanno conosciuto in Italia.
• Vendite al privato che dall’estero viene a conoscenza di questa opportunità da amici e conoscenti e che grazie ad un E-commerce della cantina dotatao dei plugin necessari ad afefttuare questa operazione potrà acquistare tranquillamente il prodotto per vederselo recapitare a casa in pochissimi giorni con garanzia di manternere intatti il gusto e struttura del vino che ha scelto


Lavorano con Noi