Gambino Vini

Linguaglossa, Sicilia

La cantina Gambino si trova sul versante Nord-est dell’Etna, dove il vulcano plasma vitigni che raccontano di terre estreme e affascinanti, come il Carricante e il Nerello Mascalese. Da oltre mezzo secolo combina tradizione e passione, ambasciatrice dei vini etnei in tutto il mondo.

"Abbiamo migliorato il nostro approccio alla vendita diretta all'estero, automatizzando la gestione delle accise e delle operazioni doganali."

PRIMA

Prima di adottare le soluzioni di Direct from Italy, Gambino Vini si trovava a gestire diverse complessità nelle vendite internazionali, in particolare riguardo alle accise e alle operazioni doganali.

 

Questi processi richiedevano tempo e risorse aggiuntive, complicando l’espansione verso nuovi mercati, soprattutto in Paesi con normative più rigide.

Inserimento D2C Customs sull’E-Commerce

DOPO

L’introduzione D2C Customs, ha semplificato e automatizzato la gestione doganale, permettendo all’azienda di aprirsi a nuovi mercati, come i Paesi nordici.

L’integrazione del plug-in nell’e-commerce ha reso le operazioni di spedizione più fluide, eliminando le spese extra per i clienti finali e ampliando le opportunità di vendita.

OBIETTIVI

Vini Gambino mira a espandere ulteriormente il suo raggio d’azione, con l’intenzione di aumentare i Paesi in cui è possibile spedire. Sfruttando una solida base di clienti annuali provenienti da tutto il mondo, l’obiettivo è continuare ad ampliare il bacino di utenza, sfruttando la crescita delle spedizioni internazionali offerte da Direct from Italy.

Gambino Vini-32
_GLO6943